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L’ ANGURIA….LA REGINA DELL’ESTATE , È SALUTARE O DANNOSA ?

Il frutto dell’estate contiene circa 30 kcal per 100 gr di prodotto edibile. Ricca di vitamina A, B6 e C, contiene il 92% di acqua.

Ha un Indice Glicemico di 80, circa come un pugno di corn flacks.
QUINDI DA TENERE SOTTO CONTROLLO NEI PAZIENTI CON INSULINORESISTENZA O DIABETE TIPO 2.
Consigliato di inserirla all’interno di un pasto ricco di fibre e proteine.

Di colore rosso intenso, grazie al LICOPENE, un potente antiossidante. Più è matura più LICOPENE contiene.

Il LICOPENE può aiutarti a proteggere dai raggi solari.

Ricca in CITRULLINA, migliora il flusso sanguigno e la pressione arteriosa.

Contiene anche un pigmento chiamato BETA CRIPTOXANTINA, utile per ridurre l infiammazione delle articolazioni.

Ricco in POTASSIO è utilizzabile anche nel post workout per ridurre gli episodi di crampi e indolenzimento muscolare.

Consigliato in caso di COLITE o MORBO DI CHRON, per la sua leggerezza e bassa capacità infiammatoria ( da evitare la buccia ed i semi).

I semi sono molto nutrienti, alcune ricette suggeriscono di tostarli con aggiunta di olio d’oliva e sale, per uno SNACK ALTERNATIVO37160998_1111281259034857_8629333263309078528_n

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